—
di
Mi sono imbattuta in questo libro per caso. Quando entro in libreria adoro far vagare lo sguardo fino a quando non viene catturato da un Titolo. Qualche settimana fa’ è toccato a questo. Ad attirare la mia curiosità è stato l’accostamento tra “psichiatria” e “alimentazione“. Sono appassionata di entrambe le materie ma, sinceramente, non mi ero mai soffermata a pensare se quello che mangiamo possa influenzare i nostri stati emotivi. Ero così curiosa che avrei iniziato a leggerlo in libreria!
Come la maggior parte di noi, vengo da un anno complicato. L’epidemia da Covid ci ha costretti in casa, ogni relazione sociale è stata drasticamente limitata e l’unica cosa che ci ha dato piacere è stato il Cibo. Abbiamo panificato ed impastato pizze come non mai. E siamo ingrassati. Chi più, chi meno, ci portiamo addosso i segni di quest’anno complicato. Da un paio di mesi, inoltre, iniziavo a sentirmi giù di morale, depressa. Leggere la seconda di copertina di questo libro mi ha fatto chiedere per la prima volta in vita mia: “E se fosse quello mangio a farmi sentire stanca, apatica e di malumore?“
Aquista il libro su Amazon –> https://amzn.to/3uXXddD
Leggendo il libro ho scoperto che esiste una relazione tra Intestino e Cervello e che il nostro microbiota intestinale influisce sulla nostra salute mentale. Vi sembrerà strano ma mangiare alcuni cibi può farci sentire più felici! E così ho iniziato a seguire qualche piccolo Consiglio della dott.ssa Naidoo, ho realizzato alcune delle sue Ricette, ho iniziato ad usare più Spezie del solito e, nell’arco di un paio di settimane ho iniziato a risalire la china!
Perché ve lo CONSIGLIO:
Lascia un commento