—
di
I ventagli di pasta sfoglia sono dei deliziosi Dolcetti a base di pasta sfoglia e zucchero Facilissimi da preparare! Vi basterà comprare un rotolo di pasta sfoglia rettangolare, cospargerla di zucchero, arrotolare e il gioco è fatto! Il risultato sono delle sfogline Friabili e Camarellose, ideali per accompagnare Té o Caffé.
Nel tempo ho anche trovato il modo di rendere questi ventagli davvero speciali con quello strato di caramello che li rende goduriosi. Il Segreto? Beh, ho aggiunto dello sciroppo di zucchero! Adesso vi mostrerò come fare così potrete preparare questi ventagli di pasta sfoglia che piacciono sempre a tutti. Fate attenzione però, creano dipendenza!
Potrebbero anche piacerti:
Come vi ho già accennato, per preparare questi ventagli di pasta sfoglia vi basterebbe soltanto dello zucchero ma, se seguite il mio consiglio e preparate lo sciroppo di zucchero, preparerete le sfogline più buone che abbiate mai mangiato.
In un pentolino, versate l’acqua e lo zucchero. Portate ad ebollizione e, da quando comincia a bollire, contate 2 minuti.
Togliete lo sciroppo dal fuoco e lasciatelo raffreddare. Lo sciroppo di zucchero si conserva per diverso tempo in frigo.
Prendete il rotolo di pasta sfoglia rettangolare e spennellatelo con lo sciroppo di zucchero (in alternativa, spennellate solo con acqua). Ricoprite la sfoglia con dello zucchero semolato.
Arrotolate, senza stringere la pasta sfoglia, dalle estremità verso il centro. Tagliate la sfoglia a strisce di 1 cm.
Disponete i ventagli di sfoglia su una teglia ricoperta di carta forno aggiustandoli leggermente con le mani. Ricoprite con dell’altro zucchero.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 20-30 minuti circa.
I ventagli di pasta sfoglia saranno pronti quando saranno dorati in superficie e caramellati sotto.
Sfornateli e lasciateli raffreddare. Una volta freddi, conservateli in un sacchetto di plastica. I vostri ventagli di sfoglia sono pronti da servire.
Guardate come sono caramellosi sotto!
facilissima la ricetta sui ventagli di pasta sfoglia
Già, proprio facilissima!!! 😀
Lascia un commento