—
di
La torta salata con verdure miste è un Rustico semplice e gustoso da preparare sia con le verdure al Forno che in Padella, tanto con la Pasta sfoglia che con la Pasta brisée. Una torta salata Croccante e Friabile con un morbido ripieno di verdure miste di stagione. Essendo Estate ho scelto Zucchine, Peperoni e Melanzane ma potete variare il mix a seconda del periodo dell’anno. Eccovi la ricetta passo passo.
Per preparare la torta con verdure potete usare sia la pasta sfoglia Rotonda che quella Rettangolare. Io ho usato la seconda, giusto per cambiare un po’. Quando al ripieno di verdure, l’ho preparato in padella per fare più Veloce. Alle verdure miste ho poi aggiunto un Uovo (per legare) e il Formaggio grattugiato per insaporire. Se volete farla senza uova, potete aggiungere una patata lessa schiacciata oppure qualche cucchiaio di ricotta. Eccovi il procedimento passo passo per questo rustico vegetariano davvero buonissimo!
Potrebbero anche piacerti:
Per preparare il ripieno potete cuocere le verdure in padella o al forno. Io le ho preparate in padella. Una volta pronte, profumate con foglioline di menta (o basilico), mescolate e lasciate intiepidire.
Versate le verdure in una ciotola e aggiungete l’uovo e il formaggio grattugiato. Se non volete usare l’uovo potete sostituirlo con 1 patate lessa schiacciata oppure con 3-4 cucchiai di ricotta sgocciolata.
Srotolate la pasta sfoglia e versate le verdure al centro.
Con l’aiuto della carta forno, ripiegate i lati corti
e poi quelli lunghi, pressando leggermente. Spennellate i bordi con l’uovo sbattuto e aggiungete i semi misti.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 25 minuti circa, ripiano medio del forno.
La torta salata con verdure è pronta quando i bordi diventano dorati. Sfornate, lasciate intiepidire e servite.
Potete conservare in Frigo per 2 giorni o in Freezer per 1 mese.
Lascia un commento