—
di
La ricetta del tonno in crosta di pistacchi è una delle tante ricette che potete realizzare con il tonno fresco e, tenuto conto che questo è proprio il periodo del tonno, potete provare questa ricetta subito! Per la preparazione di questa ricetta, io ho tagliato il tonno a cubi ed ho realizzato degli spiedini però, se preferite, potete realizzare una tagliata di tonno in crosta di pistacchi come nel caso della tagliata di tonno al sesamo. Per quanto riguarda i pistacchi, ho scelto di comprare dei pistacchi interi e di tagliarli al coltello in maniera tale da avere una granella più grossa.
Se come me siete a dieta, questi spiedini di tonno in crosta di pistacchi sono perfetti!
Se, come me, volete realizzare degli spiedini di tonno, tagliate le fette di tonno a cubi e poi infilzateli negli stecchi di legno.
Un’altra variante possibile è quella della tagliata di tonno in crosta di pistacchi ed in questo caso lasciate il pezzo di tonno intero e tagliatelo a fette in seguito alla cottura.
Passate il tonno nell’olio d’oliva e tenetelo da parte.
Prendete i pistacchi e tagliateli al coltello ottenendo una granella.
Passate il tonno sulla granella di pistacchi pressando leggermente in maniera tale da farli aderire.
Prendete una padella e, quando sarà calda, adagiateci sopra gli spiedini di tonno. Per evitare che la granella di pistacchi si bruci, potete mettere sul fondo della padella della carta forno che li proteggerà durante la cottura.
I tempi di cottura del tonno in crosta di pistacchi dipendono da quanto è spesso il pezzo di tonno e da quanto vi piace cotto il tonno.
A cottura ultimata (a me il tonno piace crudo all’interno) servite i vostri spiedini di tonno in crosta di pistacchi con del sale, un filo d’olio d’oliva e il contorno che avete scelto.
Lascia un commento