—
di
Il sugarello (suro o sauro) al forno è un secondo di pesce Semplice e Gustoso da preparare sia al Forno che in Friggitrice ad aria. Vi basterà eliminare testa e interiora, condire con Olio, Aglio, Limone e Prezzemolo e cuocere, in Forno o Friggitrice ad aria, per 15 Minuti circa. Servito con il salmoriglio è davvero ottimo. Eccovi la ricetta passo passo per fare il sauro al forno con aromi.
Per chi non lo sapesse, il sugarello (suro o sauro) è un pesce azzurro molto simile allo sgombro ma meno grasso. Le sue carni sono sode e saporite e ben si adattano alla cottura in Forno e Padella. Gli esemplari più grandi possono essere cotti anche alla Brace. Come tutto il pesce azzurro, è ricco di Omega 3, Vitamine del gruppo B e Sali minerali (calcio, fosforo e iodio) e, cosa fondamentale, viene pescato in mare, non proviene da allevamenti! Oggi ve lo propongo in una ricetta semplicissima che ve lo farà gustare in tutta la sua bontà!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i sugarelli (suri o sauri) eliminando la testa e le viscere. Lavateli e scolateli.
Nella cavità delle viscere mettete uno spicchio d’aglio, un ciuffo di prezzemolo e mezza fetta di limone.
Per la cottura in forno posizionate i sugarelli in una teglia con qualche fetta di limone e un filo d’olio d’oliva. Se li cuocete in friggitrice ad aria posizionateli nel cestello rivestito di carta forno.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° (o in friggitrice ad aria alla stessa temperatura) per 15-20 Minuti (a seconda della grandezza dei esci).
Intanto preparate il salmoriglio tritando il prezzemolo con l’aglio e aggiungendo olio d’oliva, succo di limone e sale.
Una volta pronti servite i sugarelli al forno con il salmoriglio.
Lascia un commento