—
di
Oggi un secondo piatto semplicissimo, degli spiedini di carne alla birra! Gli spiedini di carne sono un secondo piatto semplice e veloce che potete preparare voi oppure comprare già pronti. Gli spiedini di carne possono essere preparati solo con un tipo di carne oppure, come in questo caso, con tipologie di carne diverse: agnello, maiale, vitello e tacchino. Per rendere gli spiedini di carne ancora più saporiti potete inserire, tra un pezzo di carne e l’altra, dei pezzetti di cipolla, di pancetta oppure di peperoni o zucchine.
Per quanto riguarda la cottura, in genere, gli spiedini di carne vengono cotti alla griglia oppure in una piastra o padella. Oggi, vi mostro come cucinare gli spiedini di carne alla birra per rendere questa pietanza un po’ diversa dal solito. Perfetti se accompagnati da insalata o da riso basmati.
Se preparate da voi gli spiedini di carne, ricordatevi di tagliare i pezzi di carne della stessa misura in maniera tale che abbiano gli stessi tempi di cottura.
Nel caso in cui compriate degli spiedini già pronti… non vi ponete il problema! 😉
Prendete una padella anti aderente e fatela scaldare. Quando la padella sarà calda, adagiatevi gli spiedini di carne e fateli rosolare un minuto per lato, lati inclusi.
fatto questo, abbassate un pochino la fiamma e lasciate cuocere gli spiedini di carne per un paio di minuti per lato con il coperchio.
Quando gli spiedini saranno a metà cottura, aggiungete la birra (la birra deve ricoprire interamente il fondo della padella), aggiungete anche un pezzetto di rosmarino e lasciate cuocere fino a quando la birra non sarà evaporata e si sarà formato un denso fondo di cottura non dimenticando di girare gli spiedini di tanto in tanto.
Servite i vostri spiedini di carne alla birra con un contorno di insalata oppure di riso basmati
Lascia un commento