—
di
Le scaloppine prosciutto e mozzarella sono una Variante delle classiche scaloppine al vino bianco; un secondo piatto Veloce e super Gustoso da preparare con carne di Vitello, Maiale o Pollo. La carne per fare le scaloppine è Tenera e Sottile e necessita di una Cottura velocissima. Vi basterà rosolare le scaloppine in padella per 2 Minuti e aggiungere Prosciutto e Mozzarella alla fine. Il risultato è un piatto molto Saporito che piacerà a tutta la Famiglia.
Preparare le scaloppine è davvero Facilissimo e potrete usare la carne che più vi piace (Vitello, Pollo o Maiale). Vi basterà Infarinare le scaloppine nella farina 00, rosolarle in Padella per 2 minuti, Sfumare con il vino e aggiungere Prosciutto e Mozzarella, facile no? Una ricetta Salvacena che potrete preparare in tantissimi modi. A tal proposito vi invito a provate la versione con Mortadella e Provola che rende le scaloppine ancora più Sfiziose!
Potrebbero anche piacerti:
Sgocciolate la mozzarella, tagliatela a fette e tamponatela con un tovagliolo per togliere l’acqua in eccesso. Tagliate ogni fetta di prosciutto in 2 parti. Infarinate le scaloppine.
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva oppure una noce di burro. Scaldate e aggiungete le scaloppine. Rosolate a fiamma media per 1 minuto e poi girate dall’altro lato.
Lasciate cuocere per un altro minuto e poi sfumate con il vino bianco. Lasciate evaporare l’alcol.
Posizionate su ogni fetta di carne il prosciutto e una fetta di mozzarella. Coprite con il coperchio e dopo 30 secondi togliete dal fuoco. Lasciate riposare per 1 minuto con il coperchio in modo che il calore faccia sciogliere la mozzarella.
Se volete preparare le scaloppine per più persone vi Consiglio di rosolarle e sfumarle con il vino in padella 2 alla volta. Posizionate le scaloppine su una teglia man mano che sono pronte. Aggiungete il prosciutto e la mozzarella e passatele sotto il Grill del forno per un paio di Minuti!
Le vostre scaloppine prosciutto e mozzarella sono pronte da gustare!
Lascia un commento