Salsiccia in padella

di

La salsiccia in padella è un secondo piatto Facile e Veloce da preparare con il Vino Bianco, Rosso, con il succo di Limone con la Birra o semplicemente con l’Acqua. Una di quelle ricette Salvacena da realizzare sia con le salsicce Grandi che con quella più Sottile da arrotolare a Ruota. Vi basterà accompagnarla con un Contorno di insalata o verdure per avere risolto il problema della Cena!

salsiccia in padella

Preparare la salsiccia in padella è molto Facile ma dovete fare attenzione alla Cottura! La carne di maiale deve essere ben Cotta ma restare Morbida allo stesso tempo. Per fare questo bisognerà cuocere la salsiccia per un paio di minuti con l’Acqua e poi sfumare con il Vino, la Birra o il succo di Limone. In meno di 10 Minuti la vostra salsiccia sarà pronta e potrete gustarla al Piatto oppure in mezzo ad un Panino, magari con le Cipolle in agrodolce! Seguite la ricetta passo passo e non potrete proprio sbagliare, la vostra salsiccia in padella sarà cotta a Puntino.

Potrebbero anche piacerti:

Ingredienti

Salsiccia in padella: la Cottura Perfetta!

Preparazione2 minuti
Cottura8 minuti
Tempo totale10 minuti
Porzioni: 4 Porzioni
Costo: Basso

Ingredienti

Salsiccia in padella

  • 600 gr salsiccia
  • mezzo bicchiere acqua circa
  • mezzo bicchiere vino bianco o rosso birra o succo di limone

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare la salsiccia in padella

Arrotolate la salsiccia su stessa dandole la forma di una ruota. Infilzatela con 2, 3 stecchi di legno lunghi. Punzecchiatene la superficie da un lato e dall’altro.

arrotolare salsiccia

Scaldate la padella sul fuoco e adagiatevi la ruota di salsiccia. Lasciatela dorare prima da un lato e poi dall’altro (senza coperchio).

rosolare salsiccia

rosolare salsiccia

Aggiungete l’acqua che deve ricoprire interamente il fondo della padella. Coprite con il coperchio e lasciate cuocere la salsiccia per un paio di minuti (da un lato e dall’altro).

aggiungere acqua

Quando l’acqua sarà evaporata, la salsiccia sarà a metà cottura. Aggiungete il vino (o la birra) e lasciate evaporare l’alcol. Coprite di nuovo con coperchio e continuate la cottura girando di tanto in tanto.

sfumare con vino o birra

Quando il vino sarà evaporato, la salsiccia comincerà a colorarsi. Toglietela dal fuoco.

ultimare cottura

I tempi di cottura possono cambiare a seconda dello spessore della salsiccia. In quel caso dovrete usare solo più Liquidi e prolungare un po’ i tempi di cottura.

La vostra salsiccia in padella è pronta. Servitela calda con un contorno di verdure che aiuta a contrastare l’effetto infiammatorio della carne. Le crucifere saranno perfette!

salsiccia in padella

Guarda anche come cucinare il Filetto in padella

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

2 risposte a “Salsiccia in padella”

  1. Avatar giovanna
    giovanna

    E^ proprio come la preparava mia madre; a volte anziche vino mettevaspremuta d’ arancia .Ottima! In Sicilia si usa ciaogiovann

  2. eh già, e si può preparare anche con il limone e con la birra!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta