—
di
Le polpette di ricotta al sugo sono un Secondo Piatto semplice e saporito, la Variante Vegetariana delle classiche Polpette di carne al sugo! Morbidissime e Saporite polpette preparate con Ricotta, Uova e Formaggio cotte direttamente nel Sugo di pomodoro oppure prima Fritte e poi tuffate nel sugo!
Preparare le polpette di ricotta al sugo è davvero Facilissimo ed anche Veloce, in meno di 40 Minuti le vostre polpette saranno pronte! La cosa importante è Scolare bene la ricotta, ancora meglio se non Freschissima. La ricotta va’ insaporita con Sale, Pepe, Formaggio grattugiato e Aromi. Si aggiunge l’Uovo per non farle aprire in Cottura e un po’ di Pancarrè frullato per fare consistenza. Una volta pronte le polpette di ricotta possono essere Cotte direttamente nel sugo oppure potete prima Friggerle e poi tuffarle nel sugo. Con il secondo metodo le polpette risultano più Compatte. Seguite la ricetta passo passo e godetevi queste deliziose Polpette Vegetariane! Se volete potete realizzare questa ricetta anche con il BIMBY.
Potrebbero anche piacerti:
Scolate la ricotta, mettetela in uno strofinaccio di cotone e lasciatela asciugare.
Mettete la ricotta in una ciotola e condite con sale, pepe, trito di aromi freschi, uovo e formaggio grattugiato. Mescolate e poi aggiungete il pancarrè frullato (o pane secco) per rendere l’impasto più Consistente.
Prendete l’impasto con un cucchiaio e realizzate 12 polpette con le mani.
Intanto preparate il sugo di pomodoro.
Le polpette di ricotta possono essere tuffate direttamente nel sugo di pomodoro 10-15 minuti prima della fine della cottura.
In ALTERNATIVA rotolate le polpette nella farina…
e friggetele in una padella con 1 dito d’olio d’oliva.
Si deve formare la crosticina da entrambi i lati.
Scolate le polpette e tuffatele nel sugo di pomodoro 5 minuti prima della fine della cottura.
Servite le polpette di ricotta al sugo calde e non tralasciate di fare la Scarpetta!
Lascia un commento