—
di
Le polpette di ricotta al forno sono delle golose polpette vegetariane Leggere e Saporite ideali sia come Aperitivo che come Secondo Piatto. Nell’impasto solo Ricotta, Uova, Formaggio grattugiato e Pancarrè con il quale si formano delle piccole polpette da fare Fritte o al Forno.
Per preparare al meglio questa ricetta è importante che la ricotta sia ben Asciutta, meglio se non Freschissima! Alla ricotta bisogna aggiungere Uova, Formaggio grattugiato, Aromi e Pancarré frullato fino ad ottenere un impasto Saporito e Compatto. Una volta pronte le polpette possono essere sia cotte in Forno che Fritte oppure cotte al Sugo!
Potrebbero anche piacerti:
Per preparare delle buone polpette di ricotta è importante che la ricotta sia ben asciutta. Se non dovesse esserlo potete mettere la ricotta all’interno di uno strofinaccio di cotone e strizzatela.
Mettete la ricotta in una ciotola e insaporite con sale, pepe e trito di prezzemolo. Aggiungete l’uovo e mescolate.
Continuate con il formaggio grattugiato e con il pancarré frullato. Dovete ottenere un impasto corposo, non troppo molle.
Realizzate delle polpette grandi come una noce e ungetele con dell’olio d’oliva. Rotolate le polpette nel pangrattato.
Mettete le polpette di ricotta in una teglia ed aggiungete un filo d’olio d’oliva. Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti circa. A metà cottura girate le polpette in maniera tale che risultino dorate da entrambi i lati.
Sfornate le polpette di ricotta e servitele.
Lascia un commento