—
di
Gli straccetti di pollo al radicchio sono un secondo piatto Semplice e Gustoso, da preparare in pochissimi Minuti. Una ricetta facilissima in cui il radicchio viene saltato in padella con Olio, Cipollotto e Aceto balsamico. Il petto di pollo, tagliato a stricioline, viene saltato in padella, sfumato con salsa di soia e servito con il radicchio. Vi assicuro che questo piatto, nella sua semplicità è davvero buonissimo!
Il radicchio è un ortaggio ricco di fibre, vitamina C, vitamina A, magnesio e potassio. Contiene solo 13 Calorie per 100 Grammi e se saltato in padella per pochi minuti mantiene gran parte delle sue proprietà nutrizionali. L’abbinamento con le carni bianche è molto buono, ve lo consiglio!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite il radicchio eliminando il fusto centrale e affettatelo a striscioline.
Il una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva e i cipollotti affettati. A piacere potete aggiungere anche un po’ di peperoncino. Soffriggete a fiamma dolce.
Quando i cipollotti si saranno ammorbiditi aggiungete il radicchio, salate e cuocete a fiamma vivace per un paio di minuti.
Quando il radicchio si sarà ammorbidito sfumate con l’aceto balsamico (non quello in crema!). In alternativa all’aceto balsamico potete usare 4 cucchiai di salsa di soia e 4 cucchiai di aceto di vino bianco. Versate il radicchio in una ciotola e tenetelo al caldo.
Nella stessa padella versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete il pollo tagliato a striscioline.
Rosolatelo da ambo i lati e poi sfumate con la salsa di soia.
Nel piatto da portata servite il radicchio e aggiungete gli straccetti di pollo in superficie. Finite con il fondo di cottura del pollo.
Il vostro pollo al radicchio è pronto da gustare!
Ottimi piatti
Lascia un commento