—
di
Il pollo al forno con cipolle e pomodorini è una ricetta Semplice e Sfiziosa da preparare sia con i fusi di pollo che con le cosce intere. Il pollo così preparato risulta Morbido e Saporito con un delizioso Intingolo in cui fare la Scarpetta. Se poi volete esagerare, aggiungete anche le Patate… ne verrà fuori una Cena Prelibata!
Preparare questa Sfiziosa ricetta con il pollo è molto Facile richiede solo una Cottura in forno un po’ lunga. A tal proposito, per ottimizzare i costi dell’energia elettrica, vi Consiglio di prepararne una grande Teglia (una volta cotti, i fusi di pollo potete Congelarli!). Io ho deciso di farne 2 Teglie, una con le Patate e una con Cipolle e Pomodorini. Quale preferite?
Potrebbero anche piacerti:
Questa ricetta può essere realizzata sia con i Fusi che con le Cosce di pollo. Se volete rendere il vostro pollo ancora più Saporito vi consiglio di fare un po’ di Marinatura (almeno un paio d’ore).
Mettete il pollo in una pirofila, aggiungete il trito di aromi freschi, il vino bianco e gli spicchi d’aglio schiacciati. Coprite e lasciate marinare un paio d’ore girandoli una volta dopo un’oretta.
In una teglia versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete i fusi di pollo.
Pulite le cipolle e affettatele a fette non troppo sottili. Disponete le cipolle ai lati della teglia insieme ai pomodorini tagliati a metà.
Salate, pepate, aggiungete le foglie di alloro e un giro generoso di olio d’oliva. Aggiungete anche 2 cucchiai di vino della marinatura.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 200°, primo ripiano dal basso per 45 minuti circa. Trascorso questo tempo spostate la teglia sul secondo ripiano dal basso e continuate la cottura per altri 40 minuti. Gli ultimi 5 minuti posizionate la teglia direttamente sul fondo del forno.
Sfornate il vostro pollo con cipolle e pomodorini, lasciate intiepidire 5 minuti e servite.
le tue ricette di pollo sono divine!
Lascia un commento