—
di
La rana pescatrice al cartoccio è un secondo di pesce Facile e Sfizioso da preparare con la coda di rospo. Un pesce dalla polpa Soda e Saporita praticamente privo di spine. Oggi l’ho preparata al cartoccio con Pomodorini, Olive e Capperi… una vera prelibatezza! Ecco come fare.
Chi mi segue saprà già che io preferisco saltare i pomodorini in padella per pochi minuti prima di metterli nel cartoccio con il pesce. In questo modo si forma un Sughetto delizioso che rende il piatto molto più buono. Provate e ditemi se siete d’accordo!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite la rana pescatrice e dividete la coda in 2 filetti togliendo la lisca centrale.
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva, aggiungete uno spicchio d’aglio e non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete i pomodorini tagliati a metà. Aggiungete il sale, le olive nere ed i capperi sgocciolati. Lasciate saltare i pomodorini per un paio di minuti poi togliete dal fuoco. A piacere profumate con prezzemolo o basilico.
Prendete i filetti di rana pescatrice e disponete ognuno di loro al centro di un foglio di carta alluminio (o carta forno), salate e pepate poi aggiungete il condimento con i pomodorini. Aggiungete ancora qualche fogliolina d basilico e se volete ancora un filo d’olio a crudo.
Chiudete il cartoccio e cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 15 minuti circa. Tenete conto che i miei filetti pesavano circa 300 grammi ciascuno.
Sfornate la rana pescatrice e servitela nel piatto direttamente nel cartoccio.
La vostra rana pescatrice al cartoccio con pomodorini e olive è pronta da gustare.
Lascia un commento