—
di
Il pesce spada al forno con pomodorini è un secondo di pesce Semplice e Saporito in cui le fette di pesce spada vengono cucinate al forno con Pomodorini, Olive e Capperi; una ricetta che ricorda il pesce spada alla siciliana ma cotto al forno invece che in padella. Tenuto conto che il pesce spada ha un tempo di cottura di 15 Minuti circa io preferisco aggiungere i pomodorini già saltati in Padella anziché crudi, un piccolo accorgimento che rende il pesce ancora più Morbido e Gustoso! Ecco come fare.
Per rendere il pesce spada ancora più Saporito mi piace profumare il piatto con trito di Prezzemolo e Menta ma anche con scorza di Limone. In alternativa potete usare l’Origano. Provate anche voi il pesce spada al forno con pomodorini e olive con il mio Trucchetto e ditemi se non è buonissimo!
Altre ricette con il pesce spada che potrebbero piacerti:
Come vi ho già anticipato, io preferisco aggiungere al pesce spada i pomodorini già saltati in padella. Questo perché il sughetto che si crea saltando i pomodori in padella per un paio di minuti rende il pesce spada molto più gustoso.
In una padella versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete 1 spicchio d’aglio e un po’ di peperoncino.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete i pomodorini tagliati a metà e salate. Coprite con il coperchio per bloccare gli schizzi. Muovete la padella con tutto il coperchio.
In un paio di minuti i pomodorini cominceranno ad ammorbidirsi. Aggiungete le olive, i capperi e il triito di prezzemolo e menta. Aggiungete anche un goccino d’acqua e lasciate cuocere ancora 1 minuto.
A questo punto i pomodorini saranno pronti.
Mettete il pesce spada in una teglia all’interno di un foglio di carta forno.
Aggiungete i pomodorini con il loro fondo di cottura. Lasciate il cartoccio aperto.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 190° per 15 minuti circa. Ricordate, il pesce spada deve restare morbido.
Sfornate e servite il vostro pesce spada con pomodorini e olive direttamente nel cartoccio!
Che c’entra il formaggio????
Fidati che ci sta bene… ma se preferisci non metterlo!
Lascia un commento