—
di
La melanzane alla pizzaiola (in Padella o al Forno) sono un secondo Light e Saporito. Le melanzane tagliate a Fette vengono prima Grigliate e poi ripassate 5 Minuti in padella con Sugo di pomodoro e Mozzarella. Il risultato sono dei medaglioni di melanzane Gustosi e Filanti il cui gusto ricorda moltissimo la Parmigiana di melanzane grigliate. Una ricetta Facile e Velocissima che piacerà da matti a tutta la famiglia!
Preparare le melanzane alla pizzaiola un vero gioco da ragazzi, un modo per rendere super Golose delle semplici Melanzane grigliate. Le melanzane, tagliate a Fette e Grigliate, vanno semplicemente adagiate in padella su un fondo di Sugo di pomodoro e condite con Mozzarella (Scamorza o Provola), Formaggio grattugiato e Basilico. Coprendole con il Coperchio, in pochi minuti la mozzarella diventerà Filante e le melanzane super Saporite. In alternativa potete sistemare le melanzane in una Teglia e ripassarle in Forno per 10 minuti. In questo modo le vostre melanzane alla pizzaiola saranno filanti ma anche Croccanti in superficie. Un secondo Vegetariano in cui è d’obbligo fare la scarpetta. Provate la ricetta e ditemi se non è Furbissima!
Potrebbero anche piacerti:
Preparate il sugo di pomodoro e le melanzane grigliate.
In una padella dal fondo largo versate uno strato di sugo di pomodoro. Dovete ricoprire il fondo.
Adagiate le melanzane grigliate sovrapponendole leggermente.
Versate ancora un po’ di sugo di pomodoro sulle melanzane.
Aggiungete la mozzarella a pezzetti e ben sgocciolata e ricoprite con il formaggio grattugiato
Profumate con qualche foglia di basilico e aggiungete un filo d’olio d’oliva.
Coprite con il coperchio e mettete la padella sul fuoco per un paio di minuti fino a quando la mozzarella non diventerà filante. Togliete dal fuoco, lasciate riposare qualche minuto e servite. Le vostre melanzane alla pizzaiola sono pronte, Leggere e Saporite. Non ditemi che non vi è venuta voglia di fare la scarpetta!
Se preferite ripassare le melanzane in Forno, sistematele in una Teglia, conditele allo stesso modo e cuocetele in Forno Statico a 200° per 10 minuti circa, ripiano medio del forno.
il vantaggio è che utilizzando una teglia più grande potrete prepararne una quantità maggiore! 😉
Lascia un commento