—
di
Questi involtini di pollo che vedete in foto li ho preparati l’altro giorno in fretta e furia. Ero tornata dal supermercato ed erano già le tre del pomeriggio, in frigo dei petti di pollo e nessuna voglia di mangiarli! Che fare per renderli più appetitosi: degli involtini di pollo con prosciutto e formaggio! 😀
Quanto alla cottura, ho optato per la cottura in padella, molto più veloce vista l’ora! Quindi, se avete pochissimo tempo ma volete preparare qualcosa di sfizioso, bastano dei petti di pollo, del prosciutto o speck e del formaggio. Se volete, potete impanare gli involtini di pollo nel pangrattato prima di passarli in padella… sono ancora più buoni!
Prendete i petti di pollo e batteteli con il batticarne in maniera tale da renderli molto sottili.
Se le fette di pollo sono troppo grandi, tagliatele in due parti.
Mettete un pezzetto di prosciutto cotto sulla fetta di pollo ed aggiungete un pezzetto di formaggio. Io ho usato della provola ragusana ma potete sostituirla con qualsiasi formaggio a media stagionatura.
Avvolgete l’involtino di pollo e infilzatelo negli stecchi di legno.
Intervallate gli involtini di pollo con delle foglie di alloro e dei pezzetti di cipolla.
I vostri involtini di pollo con prosciutto e formaggio sono pronti da cuocere in padella o al forno e, se volete renderli più croccanti, potete passare gli involtini di pollo prima nell’olio d’oliva e poi nel pangrattato.
Scaldate una padella, adagiatevi gli involtini e fateli cuocere a fiamma medio-bassa per 7 minuti circa.
Se li cuocete in forno, infornateli a 200 gr. per 10 -15 minuti circa.
I vostri involtini di pollo con prosciutto e formaggio sono pronti. Facili e veloci da preparare, buoni e leggeri! 😉
Lascia un commento