—
di
Gli hamburger di pollo sono una Variante dei classici hamburger di manzo; una ricetta a base di carne bianca per degli hamburger un po’ più Light, molto Buoni e Saporiti. Degli hamburger perfetti per Farcire i classici Panini oppure da servire al Piatto con un contorno di insalata.
Preparare gli hamburger di pollo è molto Facile; vi basterà insaporire la carne macinata di pollo con Sale, Pepe e Prezzemolo e formare gli hamburger. Se volete che gli hamburger risultino più Compatti potete aggiungere anche 1 Uovo. Quanto alla Cottura potete cuocerli in Padella o al Forno… sono Buonissimi in entrambi i casi! Ecco come fare.
Potrebbero anche piacerti:
Mettete la carne di pollo macinata in una terrina e lavoratela con un cucchiaio oppure con le mani. Aggiungete del sale, del pepe nero macinato, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato e l’uovo.
Amalgamate bene il tutto.
Dividete la carne di pollo macinata in 4 parti uguali. Ungetevi le mani con dell’olio d’oliva poi prendete le porzioni di carne macinata e formate 4 grosse palle di 120 gr. ciascuna.
Schiacciatele leggermente dando loro la forma del classico hamburger.
Uno dei segreti per dei buoni hamburger è la dimensione, più sono piccoli più si asciugano e diventano stopposi. In questo modo invece, rimangono ben morbidi all’interno. A questo punto non vi resta che cuocere gli hamburger di pollo.
Prendete una padella antiaderente oppure una piastra e fatela scaldare ben bene. Non appena la piastra sarà calda adagiateci gli hamburger spennellati con l’olio e abbassate un pochino la fiamma. La fiamma deve essere vivace ma non altissima altrimenti si bruciano.
Lasciate cucinare per 2 minuti circa da un lato, poi girateli dall’altro lato.
La temperatura della padella o della piastra è molto importante in quanto, se è ben calda, si formerà una crosticina sulla parte esterna degli hamburger che farà sì che restino morbidi all’interno.
Una volta che si sarà formata la crosticina da ambo i lati (2 minuti+ 2 minuti) non vi resta che farli cuocere ancora un po’. La carne di pollo è buona se cotta bene. Spegnete il fuoco e lasciate riposare gli hamburger per un altro minuto.
Mettete gli hamburger in una teglia e aggiungete un filo d’olio. Cuocete in forno statico preriscaldato a 200°, ripiano medio del forno, per 20 minuti circa.
Servite i vostri hamburger di pollo aggiungendo ancora un pochino di sale in superficie.
Ciaoooooooooo che buoni!! Quasi quasi stasera…Sarebbe stato bello sapere cosa ci hai messo per condirli, sembrano davvero appetitosi! 🙂
Ciao Stefania! Proprio quello che si vede: sotto della lattuga iceberg, un velo di senape sopra l’hamburger, delle fettine sottili di pomodoro e dei cetriolini sott’aceto a fettine. Facilissimi e buonissimi!
Ciaooo 😀
ciaoooo!!!!
anch’io preparo spesso dei hamburgher di pollo o tacchino, aggiungo verdure anche all’interno, sono davvero ottimi!
Lascia un commento