—
di
I gamberi al forno sono una ricetta Semplice e Veloce da preparare in pochissimi Minuti. Se i gamberi sono Freschi vi consiglio di lasciare la Testa ed eliminare il Carapace dalla coda (senza guscio). Per condire basterà un filo d’Olio d’oliva, trito di Prezzemolo e scorza di Limone grattugiata. Vi assicuro che sono buonissimi! Ma il vero segreto è il tempo di cottura in forno che deve essere brevissimo, appena un paio di minuti. Solo così i vostri gamberi resteranno Morbidi e Succosi. Ecco come fare!
Naturalmente, la ricetta può essere preparata sia con i Gamberi che con i Gamberoni perché è una preparazione che li esalta entrambi. La testa resta intatta e la coda, grazie al fatto che è già pulita, si aromatizza leggermente. Provateli e ditemi se non sono una Squisitezza!
Potrebbero anche piacerti:
Sciacquate i gamberi e scolateli. Con una forbice accorciate le antenne. Eliminate il carapace dalla coda ed estraete il filo intestinale. Se non sapete come fare leggete come pulire i gamberi.
Adagiate i gamberi nella teglia rivestita di carta forno. Potete disporli a raggiera oppure in fila.
Aggiungete qualche granello di sale, una macinata di pepe nero, trito di prezzemolo, scorza di limone grattugiato e un giro d’olio d’oliva.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 3-4 minuti, ripiano medio del forno. I gamberi sono cotti quando da rosa trasparente diventano bianchi. RICORDATE: i gamberi non devono cuocere troppo altrimenti si asciugano!
Sfornateli e servite caldi.
Lascia un commento