—
di
Oggi vi do’ una ricetta per preparare i fusi di pollo fritti. Di ricette per prepararli ne esistono diverse, può cambiare tanto la marinatura quanto la copertura. Io ho scelto una ricetta semplice con quello che avevo in casa. Visto che avevo dei fusi di pollo piccolini, non li ho pre-cotti, li ho messi a marinare nello yogurt insaporito con aromi vari e poi li ho panati e fritti. La cosa importante è la frittura. L’olio non deve essere troppo caldo altrimenti i fusi di pollo si bruceranno fuori e resteranno crudi dentro quindi: olio non troppo caldo per far sì che i fusi di pollo si cuociano anche all’interno.
Se avete dei fusi di pollo un po’ più grandi, vi consiglio di sbollentarli un paio di minuti prima di passarli nello yogurt e poi nella panatura 😉
Per questa ricetta dei fusi di pollo fritto che non prevede una pre-cottura dei fusi di pollo, vi consiglio di scegliere dei fusi di pollo piccolini.
Private i fusi di pollo della pelle e, con il coltello, realizzate delle incisioni della polpa.
In una ciotola versate lo yogurt, aggiungete il succo di limone, il sale, il pepe, il trito di rosmarino e la paprika piccante.
Mettete i fusi di pollo nella marinatura allo yogurt, cospargendoli bene con le mani e facendo entrare lo yogurt nelle fessure che avete creato.
Lasciate il pollo a marinare per 1 ora circa.
Trascorso questo tempo, passate i fusi di pollo nel pangrattato pressando molto bene con le mani in maniera tale che si attacchi più pangrattato possibile.
Versate l’olio in un tegame e scaldate l’olio. Non appena l’olio sarà caldo, friggete i fusi di pollo. La temperatura dell’olio non deve essere troppo alta perché altrimenti i fusi di pollo non si cucineranno all’interno. Lasciate friggere i fusi di pollo per 5 minuti circa, poi, scolateli su della carta assorbente, salate e lasciateli intiepidire un paio di minuti.
Servite i fusi di pollo fritto con un contorno, magari di insalata.
Lascia un commento