—
di
Questi fusi di pollo al limone sono stati uno dei tanti piatti preparati in questi giorni di dieta. Eh già, la voglia di perdere qualche chilo può sposarsi con il mangiar bene… basta eliminare qualcosina ed il gioco è fatto. Nel caso dei fusi di pollo al limone, ho tolto, innanzitutto, buona parte della pelle e poi ho utilizzato pochissimo olio d’oliva. Per insaporire i fusi di pollo, ho usato cipolle rosse, aglio, sale, pepe e aromi come rosmarino e salvia. Ho irrorato con succo di limone ed ho messo in forno. Come accompagnamento per i fusi di pollo al limone ho scelto delle patate prezzemolate ma anche un’insalata va benissimo!
Lavate i fusi di pollo e, se come me, volete eliminare un po’ di grasso, tagliate la pelle altrimenti lasciatela, saranno più saporiti!
Prendete una teglia e metteteci dentro i fusi di pollo.
Prendete una cipolla rossa, pulitela e tagliatela a fette. Aggiungete la cipolla rossa al pollo. Se volete aggiungete anche uno spicchio d’aglio.
Salate, pepate ed aggiungete gli aromi. Io ho aggiunto del rosmarino, delle foglioline di salvia e una foglia di alloro.
Aggiungete un paio di cucchiai di olio d’oliva ed il succo filtrato di un limone.
Attenzione a non far cadere gli ossicini del limone perché sono amari.
Mescolate i fusi di pollo con le mani in maniera tale che si insaporisca e poi mettete in forno pre-riscaldato a 200 C per 30-40 minuti circa.
Di tanto in tanto girate i fusi di pollo.
Quando i fusi di pollo saranno cotti, sfornate, lasciate intiepidire un paio di minuti e servite con il contorno da voi scelto.
Lascia un commento