—
di
Il filetto ai porri è un secondo di carne Semplice e Gustoso da preparare in pochi Minuti sia con i porri che con i cipollotti freschi. A differenza della salsa di porri, io non aggiungo panna, solo porri saltati in padella con qualche cucchiaio di salsa di soia che si caramellizano leggermente in cottura. Ecco come preparare questo gustoso secondo di carne.
Per la ricetta di oggi ho usato un taglio di carne irlandese che si chiama spencer roll ma in genere utilizzo il filetto io la costata. A me piace la cottura al sangue in modo che la carne resti Morbida e Succosa ma potete optare per una cottura più prolungata. A me è piaciuto accompagnarlo con dei Friggitelli in friggitrice ad aria ma potete scegliere tante altre verdure in padella come Funghi trifolati, Spinaci in padella o Bietole in padella.
Potrebbero anche piacerti:
Pulite e affettate il porro.
In una padella scaldate un giro d’olio d’oliva e poi aggiungete il porro. Salate leggermente e saltate a fiamma vivace mescolando.
In un paio di minuti il porro risulterà appassito.
Versate il porro in una ciotola e aggiungete 2 cucchiai di salsa di soia. Mescolate.
Massaggiate la carne con l’olio d’oliva e del trito di rosmarino.
Scaldate la padella e quando sarà calda aggiungete il filetto. Lasciate sigillare per 1 minuto circa.
Girate il filetto dall’altro lato e lasciate cuocere per un altro minuto.
Aggiungete i porri sulla superficie.
Girate il filetto e abbassate la fiamma. Lasciate cuocere per 1 minuto e mezzo circa.
Girate il filetto dall’altro lato e cuocete per un altro minuto. Togliete dal fuoco e lasciate riposare per qualche minuto. Aggiungete qualche granello di sale. NOTA: se usate la salsa di soia salata attenzione al sale.
Servite il vostro filetto ai porri caldo con il contorno che avete scelto. Io ho scelto i friggitelli.
Lascia un commento