—
di
Il filetti di capone al forno sono un secondo di pesce Semplice e Gustoso che potrete preparare in meno di 15 Minuti! L’autunno è il periodo dei Caponi (o Lampuga), un pesce molto saporito che si presta alla preparazione di molte Ricette. Oggi ve lo propongo già Sfilettato, Panato con pangrattato e aromi e cotto in Forno. Siete pronti?
Preparare il capone al forno già sfilettato è davvero Facilissimo soprattutto se comprate il pesce già Sfilettato (come faccio io). La cosa importante è che, una volta, a casa, togliete con la pinzetta quelle poche spine che restano conficcate al centro del filetto. Per la Panatura ho scelto un mix di Pangrattato, Pecorino e Prezzemolo che rendono questo secondo piatto ancora più Gustoso e anche Croccante!
Potrebbero anche piacerti:
Sfilettate i caponi eliminando la testa, la coda e la lisca centrale. Se li comprate già diliscati, con la pinzetta togliete solo qualche piccola spina che resta nella parte centrale. La sentite passandoci il dito sopra.
In un mixer mettete il prezzemolo pulito e un pezzetto d’aglio (facoltativo). Tritate finemente. Aggiungete il pangrattato e il formaggio e mescolate. Se non vi piace il formaggio potete toglierlo ma vi assicuro che non si sente proprio.
Versate un po’ d’olio d’oliva sui filetti e spalmatevelo con le dita. Adagiate i filetti sul pangrattato e pressate leggermente.
Adagiate i filetti di capone in una teglia e aggiungete una presa di sale e un filo d’olio d’oliva. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 12 minuti circa.
I vostri filetti di capone al forno sono pronti, Croccanti e Saporiti. Serviteli con succo di Limone e un’insalata come accompagnamento.
Lascia un commento