—
di
Le cosce di pollo nella friggitrice ad aria (fusi, sovracosce o cosce intere) sono davvero Squisite e con soli 2 cucchiai di olio. In appena 35 Minuti i vostri fusi saranno cotti alla perfezione, Morbidissimi all’interno e con la pelle Croccante e Dorata come quella del pollo allo spiedo. Per rendere tutto ancora più buono vi Consiglio, prima della cottura, di mettere a marinare i fusi di pollo per 30 minuti in olio, succo di limone, aromi e spezie (ma questo passaggio non è indispensabile). Eccovi il procedimento passo passo per una cottura perfetta!
La friggitrice ad aria, come tutti gli utensili in cucina, se usata nel modo giusto può dare risultati davvero sorprendenti. Nel mio caso, oltre a mettere a marinare le cosce di pollo prima della cottura, aggiungo altri aromi freschi all’interno del cestello. Quanto alla COTTURA, ho notato che nella parte inferiore della friggitrice il calore è inferiore quindi preferisco girare le cosce a metà cottura in modo tale che risultino dorate da tutti i lati. Come potete vedere dalla foto la pelle è Dorata e Croccante e la carne all’interno Morbida e Succosa. Se volete, quando girate le cosce potete aggiungere anche le Patate che, tagliate a spicchi, hanno tempi di cottura di 20 minuti circa. Ecco come fare.
Potrebbero anche piacerti:
Sciacquate i fusi di pollo e asciugateli. Più saranno simili come grandezza più la cottura sarà omogenea. Metteteli in un piatto o pirofila e aggiungete 2 cucchiai di olio d’oliva, sale e pepe, trito di rosmarino e, a piacere, un po’ di paprika. Massaggiate e lasciate insaporire per 30 minuti circa.
Con un foglio di carta forno, foderate il cestello della friggitrice ad aria (io ho una Philips XL acquistabile su Amazon--> https://amzn.to/3s0liVi ) e posizionate i fusi con la parte superiore verso il basso. Versate l’olio aromatizzato presente nella pirofila sui fusi e aggiungete gli spicchi d’aglio, le foglie di alloro e il rosmarino.
Posizionate il cestello e premete funzione “pollo”. La friggitrice ad aria si accenderà ad una temperatura di 180° per 27 minuti (io porto i minuti a 35). Trascorsi 15 minuti estraete il cestello e girate le cosce di pollo. Se volete adesso potete aggiungere anche le patate a spicchi.
Riposizionate il cestello e continuate la cottura per altri 20 minuti. A fine cottura i vostri fusi di pollo risulteranno cotti alla perfezione con la pelle croccante e saporita come il pollo allo spiedo e un delizioso fondo di cottura. NOTA: se cuocete dei fusi più grandi o delle cosce intere potrebbe volerci qualche minuto in più.
All’interno la carne è cotta benissimo, morbida e gustosa. Io ho veramente adorato queste cosce di pollo nella friggitrice ad aria!
Da fare senz’altro .Sembrano arrostiti alla brace….
Lascia un commento