—
di
I fagottini di pollo alla birra sono una ricetta Semplice e Sfiziosa per una Cena diversa dal solito. I fagottini di pollo potete comprarli già Pronti oppure prepararli in casa con gli ingredienti che più vi piacciono. Io ho usato quelli già pronti con Prosciutto e Formaggio e li ho cucinati alla Birra. La ricetta può essere realizzata sia al Forno che in Tegame; io ho scelto la cottura in tegame così non ho dovuto accendere il forno, con i tempi che corrono!
Per accompagnare i miei fagottini alla birra ho scelto le Verdure al vapore, Facilissime da preparare! I fagottini sono Sapidi e anche la riduzione alla birra quindi le verdure al vapore sono un abbinamento perfetto. Anzi, se volete potete aggiungere anche un po’ di Riso basmati. E adesso vediamo insieme come preparare questo delizioso secondo piatto, Economico e molto Facile da preparare.
Potrebbero anche piacerti:
I fagottini di pollo già pronti sono facilissimi da cucinare. Sono già arrotolati nella pancetta con un rametto di rosmarino per profumare.
In una casseruola versate un filo d’olio d’oliva e aggiungete 2 spicchi d’aglio. Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete i fagottini e rosolateli per un paio di minuti da entrambi i lati.
Aggiungete la birra e lasciate evaporare un po’ l’alcol.
Salate leggermente e coprite con il coperchio. Lasciate cuocere i fagottini per 40 minuti circa girandoli ogni tanto. Intanto sbucciate le verdure, tagliatele e cuocetele al vapore.
Quando i fagottini saranno cotti, toglieteli dal tegame e lasciateli intiepidire. Eliminate la rete e la pancetta e affettateli.
Per rendere la riduzione alla birra più densa, aggiungete un cucchiaino raso di farina 00 e mescolate con le fruste.
Servite i vostri fagottini di pollo alla birra con qualche cucchiaio di riduzione e le verdure al vapore.
Lascia un commento