—
di
Oggi una ricetta fresca e veloce: bocconcini di pollo allo zenzero, un secondo piatto saporito ma fresco e leggero per l’estate. Come ben sapete i bocconcini di pollo si prestano alle più svariate e vi ho già proposto diverse ricette con essi. Oggi, ve li propongo con lo zenzero, quella spezia che sa’ vagamente di limone e che è anche leggermente piccante. Io ho anche aggiunto un pochino di salsa di soia che mi piace molto.
Per accompagnare i bocconcini di pollo allo zenzero ho scelto una semplicissima crema di zucchine che ho aromatizzato con delle foglioline di menta… insomma, in pochi minuti potrete realizzare un secondo piatto estivo veramente accattivante!
Nel caso in cui vogliate scegliere un altro contorno andrà benissimo qualsiasi tipo di insalata o verdura oppure del riso basmati.
Come preparare i bocconcini di pollo allo zenzero
Se volete servire i bocconcini di pollo allo zenzero sulla crema di zucchine cominciate da questa.
Spuntate le zucchine, lavatele e tagliatele in quattro parti. Eliminate la parte bianca all’interno poi tagliatele a pezzetti piccolissimi.
Mettete le zucchine in un boccale con 4 cucchiai di olio d’oliva, del sale, del pepe nero e qualche fogliolina di menta e frullate tutto con il mixer ad immersione fino ad ottenere una purea di zucchine. tenetela da parte.
Prendete il petto di pollo intero e tagliatelo a bocconcini.
Prendete una padella, versateci dell’olio d’oliva e quando sarà caldo aggiungete i bocconcini di pollo e un pochino di sale. Lasciate cucinare i bocconcini a fiamma media per un paio di minuti poi aggiungete un pochino di salsa di soia e lo zenzero grattugiato.
Togliete dal fuoco.
Mettete la crema di zucchina sul fondo del piatto ed adagiatevi sopra i bocconcini di pollo allo zenzero.
Interessante questa ricetta, una piatto simile l’ho mangiato da una mia amica e mi e’ piaciuto molto; senz’altro provero’ a prepararlo da solo!
Lascia un commento