—
di
Oggi prepariamo i bocconcini di pollo al limone, Morbidi e Gustosi pezzetti di pollo accompagnati da una sfiziosissima Salsa al limone, cremosa e saporita. Una ricetta Facile e Veloce da realizzare in pochissimi Minuti e che renderà speciale un semplice petto di pollo. Io li ho profumati con un mix di Aromi freschi e li ho accompagnati con del Riso basmati. Se volete provarli seguite la ricetta passo passo.
Preparare i bocconcini di pollo al limone è davvero Facilissimo. Non dovrete fare altro che infarinare i bocconcini, rosolarli in padella per un paio di minuti e cuocerli con succo di limone, aromi e un po’ di maizena per addensare. In 5 Minuti i vostri bocconcini di pollo saranno pronti da gustare, Cremosi e Saporiti. Ecco come fare!
Potrebbero anche piacerti:
Se volete accompagnare i bocconcini con il riso basmati cominciate proprio da quello. Una volta pronto tenetelo da parte, al caldo.
Intanto, in una ciotola mettete la scorza di limone grattugiata, il succo di limone, l’acqua, il miele, il trito di aromi freschi e l’amido di mais. Mescolate e tenete da parte.
Tagliate il petto di pollo a piccoli pezzetti e passateli nella farina. Eliminate la farina in eccesso e procedete alla cottura.
In una padella versate 2 giri di olio d’oliva e aggiungete 1 spicchio d’aglio e del peperoncino.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete il pollo e lasciatelo rosolare a fiamma media.
Girate i bocconcini per farli rosolare anche dall’altro lato. Si dovrà formare una leggera crosticina attorno ai bocconcini.
Aggiungete il mix di succo di limone e acqua, salate e lasciate cuocere per un paio di minuti mescolando spesso.
Vedrete che nel giro di pochi minuti i liquidi cominceranno ad addensarsi assumendo una consistenza cremosa. Intanto i bocconcini finiranno di cuocere.
Quando la salsa avrà la consistenza desiderata, i vostri bocconcini di pollo al limone saranno pronti. Serviteli con una porzione di riso basmati.
Lascia un commento