—
di
I bocconcini di pollo al latte sono una ricetta Semplice e Sfiziosa da preparare con il petto di pollo. Una ricetta dal gusto Morbido e Avvolgente, perfetta da accompagnare con il riso basmati. Io l’ho preparata con il latte vaccino ma, se preferite, potete preparare questa ricetta con il latte di cocco. Un’altra alternativa è quella di aggiungere un po’ di curry al piatto. Eccovi la ricetta!
I bocconcini di pollo al latte sono una ricetta davvero Veloce e Facile da preparare; petto di pollo tagliato a pezzetti, prima rosolati nel soffritto di cipolla e poi cotti con il latte. Per accompagnare questo piatto niente di meglio che il riso basmati. Provatelo e ditemi cosa ne pensate.
Potrebbero anche piacerti:
Prendete il petto di pollo intero, pulitelo da eventuali cartilagini centrali e tagliatelo prima a strisce e poi a tocchetti non troppo piccoli.
Pulite la cipolla e affettatela. In un wok o in una padella dal fondo largo, versate un giro d’olio d’oliva ed aggiungete la cipolla e i semi di cumino. Lasciate rosolare la cipolla fino a farla appassire. Infarinate i bocconcini di pollo e aggiungeteli al soffritto.
Rosolate il pollo da tutti i lati poi aggiungete il latte. Il latte deve coprire i bocconcini di pollo a metà.
Aggiungete un cucchiaino di curry e il sale. Naturalmente, con le spezie, regolatevi in base ai vostri gusti! Lasciate cuocere a fiamma media per un paio di minuti mescolando spesso perché il latte comincerà ad addensarsi e tenderà ad attaccarsi al fondo e ai bordi. Non appena il latte si sarà addensato, togliete dal fuoco e servite.
Se volete accompagnare i vostri bocconcini di pollo al latte con il riso basmati, preparatelo prima del pollo.
che bontà, che meraviglia, uno spettacolo per gli occhi e per il palato!
Lascia un commento