—
di
Il salmone in padella è un secondo piatto Light e Gustoso da preparare sia con il salmone Fresco che con quello Surgelato. Con il metodo di cottura giusto il salmone resta Morbido e Succoso, una vera prelibatezza! La ricetta può essere realizzata con il Filetto che con i Tranci di salmone, e con il salmone a Fette. Io preferisco usare il salmone a tranci con la Pelle che diventa super Croccante. Per la ricetta di oggi ho deciso di accompagnare il mio salmone in padella con una dadolata di verdure fresche e del riso basmati, un pasto completo da tutti i punti di vista! Ecco come fare.
Per preparare il salmone in padella è fondamentale usare una padella antiaderente. Potete scegliere se mettere il salmone a Marinare prima della cottura oppure se procedere direttamente. La marinatura può essere fatta in Olio e Limone oppure con la Salsa di soia. Quanto alla COTTURA, il trancio di salmone va’ cotto sulla pelle per un paio di minuti in modo tale che il salmone cuocia in tutto il suo spessore. Solo verso la fine dovrete girare il trancio di salmone per cuocerlo anche in superficie. In 5 Minuti circa il vostro salmone in padella sarà pronto, Morbido e Gustoso!
Potrebbero anche piacerti:
Tenuto conto che il salmone ha una cottura molto veloce, cominciate con il cuocere il riso basmati e preparare la brunoise di verdure. Quando i contorni saranno pronti cuocete il salmone in padella.
Mettete la padella antiaderente sul fuoco e intanto spennellate la pelle del salmone con un po’ di olio d’oliva.
Quando la padella sarà calda adagiate il trancio di salmone in padella con la pelle a contatto con il fondo.
Coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma medio-bassa per un paio di minuti.
Quando la pelle sarà diventata croccante e il salmone sarà diventato rosa chiaro sarà il momento di girarlo.
Prima spennellate il salmone con un po’ d’olio d’oliva e poi giratelo dall’altro lato. Lasciate cuocere il salmone dall’altro lato per 1-2 minuti, fino a quando risulterà dorato.
Il vostro trancio di salmone è pronto, Morbido e Succulento.
Servitelo con riso basmati, dadolata di verdure e succo di limone. Io adoro gustarlo con un cucchiaino di Senape.
Lascia un commento