—
di
Il rollè di pollo (o arrosto di pollo) è un secondo piatto Buono ed Economico, perfetto da accompagnare sia con le Patate al forno che con i Piselli in umido. Una ricetta Semplice e molto Facile da preparare soprattutto se usate l’arrotolato di pollo già Pronto! Un secondo ideale sia per il pranzo della Domenica che per un giorno di Festa.
Il rollè di pollo che ho usato per questa ricetta è quello già Pronto, quello che trovate nel banco Carne. E’ realizzato con cosce di pollo disossate insaporite con un mix di Aromi. Se lo preparate in casa potete farcirlo con Prosciutto e Formaggio. La Cottura prevede una prima Rosolatura in padella e una successiva cottura in Forno. Il risultato è un arrosto di pollo Morbido e Umido che si sposa benissimo con il contorno di Piselli e Patate. E se proprio non riuscite a rinunciare alle Patate… beh, aggiungetele come secondo Contorno!
Potrebbero anche piacerti:
In una casseruola versate un giro generoso di olio d’oliva, scaldatelo e adagiatevi l’arrosto. Rosolate il rollè di pollo su tutti i lati per un paio di minuti. Coprite la casseruola con un coperchio perché la pelle schizza.
Quando tutti e 4 i lati saranno rosolati, sfumate con il vino e lasciate evaporare l’alcol.
Mettete il rollè di pollo con tutto il fondo di cottura in una teglia. Se volete aggiungete qualche spicchio d’aglio.
Infornate in forno statico preriscaldato a 200°, secondo ripiano dal basso per 40 minuti circa. Di tanto in tanto bagnate l’arrosto con il suo stesso fondo di cottura.
Intanto cuocete i piselli. In una casseruola versate l’olio d’oliva e aggiungete il trito di cipolla. Lasciate appassire a fiamma dolce e aggiungete le carote a pezzetti. Rosolate per qualche minuto.
Aggiungete i piselli, mescolate e salate.
Ricoprite con acqua calda e lasciate cuocere per 10 minuti circa.
Quando l’arrosto è cotto, trasferitelo in una teglia pulita (altrimenti schizza) e posizionatelo sotto il grill del forno per 10 minuti circa. Sfornate e lasciate raffreddare.
Versate il fondo di cottura dell’arrosto nei piselli e mescolate.
Al momento di servire, eliminate la rete e affettate l’arrosto di pollo (deve essere freddo per non rompersi). Scaldatelo insieme ai piselli e servitelo.
Buonasera, ottima ricetta, magari sarebbe meglio indicare di coprire la teglia con carta stagnola o carta forno in modo da evitare che in cottura il rollè inizi ad esplodere bolle di grasso/olio…….
Grazie
Ciao Alessandro, il mio non lo ha fatto però è un buon consiglio…
Lascia un commento