—
di
Le chips di verza al forno sono uno snack Croccante, Sfizioso e Light da realizzare con le foglie di verza o cavolo nero. Una ricetta Sana e Gustosa, il classico effetto “crunch” delle chips di patate con tutti i benefici delle crucifere! Preparare queste chips vegetali è davvero Facilissimo e oggi vi svelo 2 Trucchi per un risultato perfetto!
I miei CONSIGLI per questa ricetta sono 2. Il primo è di utilizzare le foglie verde scuro della verza, quelle più esterne, diventano croccanti più rapidamente perché contengono meno acqua. Il secondo è di cuocerle in forno ad una temperatura di 160° (non a 180°-200° come suggeriscono in tanti); solo in questo modo le foglie di verza si disidrateranno diventando croccanti! Ecco come fare.
Potrebbero anche piacerti:
Per questa ricetta vi consiglio di utilizzare le foglie di verza più esterne, quelle verde scuro, perché contengono meno acqua e diventano croccanti più velocemente. In alternativa potete usare le foglie di cavolo nero.
Sciacquate le foglie di verza ed eliminate la costa centrale.
Tagliate le foglie di verza in 4-6 pezzi.
Disponete la verza su una teglia evitando di sovrapporre i pezzi. Aggiungete un filo d’olio d’oliva, il sale e i semi di sesamo.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 160° per 20 minuti circa; devono diventare croccanti. Di tanto in tanto controllate per verificarne la cottura.
NOTA: in molte ricette dicono di cuocerle a 180°-200° ma in quel caso si bruciano e non diventano ben croccanti.
Le vostre chips di verza sono pronte e, come potete vedere, sono Croccantissime!
Lascia un commento