—
di
I pancake al cocco sono un’ottima idea per una colazione Sana e Gustosa, senza Zucchero! Dei pancake dal gusto delicato che si sposano benissimo con Marmellata e Nutella. Io li ho adorati con la marmellata di frutti di bosco. Prepararli è Facile e Veloce e in pochi minuti la vostra sfiziosa Colazione sarà pronta; vi mostro come fare.
Gli ingredienti per preparare i pancake al cocco sono molto semplici: uova, 1 cucchiaio di zucchero (ma potete anche ometterlo), olio di cocco, latte, farina di cocco, farina integrale e lievito. L’impasto risulta un po’ più denso rispetto ai classici pancake e quindi dovrete modellarli con il cucchiaio una volta in padella. Eccovi la ricetta passo passo per fare questi deliziosi pancake al cocco ricchi di proteine e fibre e poveri di zucchero.
Potrebbero anche piacerti:
In una ciotola sbattete l’uovo con lo zucchero. Se volete potete anche non aggiungerlo perché, tenuto conto che i pancake vengono accompagnati con sciroppo d’acero, marmellata o nutella, non è necessario.
Aggiungete l’olio di cocco (in inverno è solido, scioglietelo in un pentolino) e il latte. Io ho usato il latte intero ma se preferite potete usare il latte di cocco.
Versate la farina di cocco nei liquidi e mescolate.
In ultimo aggiungete la farina e il lievito setacciati. Otterrete un impasto denso, è così che deve essere.
Scaldate la padella per pancake (acquistabile su Amazon–> https://amzn.to/3Yp92tP) e ungetela con dell’olio di cocco. Versate in cucchiaio di impasto nella padella e datele una forma rotonda con il cucchiaio.
Cuocete a fiamma media fino a quando non saranno dorati sotto poi girateli dall’altro lato.
I vostri pancake al cocco Light e Proteici sono pronti da gustare. Io li ho adorati con la marmellata ai frutti di bosco.
I pancake al cocco si conservano per 1-2 giorni. Se volete potete avvolgerli singolarmente con la pellicola e congelarli in Freezer.
Lascia un commento