—
di
La pasta con cavolo rosso è un primo piatto Semplice e Genuino e che fa’ tanto bene al nostro organismo grazie agli incredibili benefici delle Crucifere. Il cavolo rosso, presente durante tutto l’inverno, è un ottimo alimento sia Cotto che Crudo e il suo bellissimo Colore lo rende anche molto bello da presentare a tavola.
Preparare la pasta con il cavolo rosso è davvero Facilissimo! Non dovrete fare altro che Pulire e Tagliare il cavolo rosso, Attendere 10-20 minuti per la formazione del Sulforafano e poi saltarlo in padella con Olio, Aglio e Peperoncino! Per attivare ancora di più l’efficacia del sulforafano, a fine cottura potete aggiungere della Senape in polvere. Se poi volete fare proprio la cosa giusta, usate della Pasta INTEGRALE, sarà un pasto Perfetto!
Potrebbero anche piacerti:
Pulite il cavolo rosso e affettatelo a fettine sottili. Potete usare il Coltello oppure una Mandolina. Lasciate riposare 10-20 minuti affinché il cavolo produca il Sulforafano.
In una padella dal fondo largo versate un giro d’abbonante d’olio. Aggiungete mezza cipolla tritata, uno spicchio d’aglio e un pezzetto di peperoncino.
Lasciate soffriggere la cipolla a fiamma bassa e quando risulterà appassita aggiungete il cavolo rosso. Salate e rosolate per un paio di minuti. Quando vedete che comincia ad asciugarsi troppo aggiungete un pochino di acqua calda.
Il cavolo rosso è pronto quando diventerà morbido. Se volete rendere il cavolo rosso ancora più saporito potete aggiungere delle acciughe sott’olio.
Cuocete la pasta e quando mancheranno 2 minuti alla fine della cottura trasferitela nella padella con il cavolo rosso. Mantecate la pasta aggiungendo acqua di cottura all’occorrenza. Quando la pasta sarà cotta, togliete dal fuoco aggiungete il pecorino grattugiato e mescolate.
La vostra pasta diventerà bella cremosa.
Quanto alla pasta potete scegliere sia tra i formati che corti che tra quelli lunghi ma vi consiglio vivamente che sia Integrale. Io ho spezzato in tre dei bucatini creando una sorta di bigoli.
Non pensavo fosse così gustosa, questa preparazione: lo è! Da ripetere.
Ciao Angela, hai ragione, è un ingrediente poco sfruttato. Ti consiglio di provare anche le lasagne al cavolo rosso! Lasagne al cavolo rosso
Lascia un commento