—
di
Le pizzette di melanzane in friggitrice ad aria sono un Antipasto (o Secondo vegetariano) super goloso da preparare, in poco Tempo, nella friggitrice ad aria. Vi basterà tagliare le melanzane a Fette spesse, spennellarle con l’olio e cuocerle nella friggitrice. In un secondo momento potrete aggiungere il sugo di pomodoro e la mozzarella e ripassarle 2 minuti nella friggitrice. Il risultato è buonissimo come potete vedere dalla foto! Eccovi il procedimento e i tempi di cottura passo passo.
Come ho già detto più volte, quando utilizzate la friggitrice ad aria dovete tener conto che gli ingredienti, più che Fritti sembrano cotti in Forno. Quindi, non aspettatevi che le melanzane sembrino fritte! E se non avete la friggitrice ad aria, potete realizzare le pizzette di melanzane al forno.
Potrebbero anche piacerti:
Spuntate la melanzana, lavatela e tagliate 4 fette spesse 1 cm. A seconda del diametro potrete cuocerne 4 o più.
Spennellate le melanzane con olio d’oliva (meglio se usate lo Spruzzino per l’olio acquistabile su Amazon –> https://amzn.to/3WJspxM).
Posizionate le melanzane su cestello della friggitrice (senza carta forno), aggiungete il sale e cuocete a 200°.
Intanto preparate il sugo di pomodoro fresco.
Dopo 7 minuti circa, le melanzane dovrebbero essere dorate in superficie. Se non lo fossero aspettate che lo siano. Girate le melanzane dall’altro lato e proseguite con la cottura.
Quando le melanzane saranno dorate anche dall’altro lato. Condite con un cucchiaio di sugo di pomodoro
Aggiungete la mozzarella a pezzetti, il formaggio grattugiato e un filo d’olio d’oliva. Rimettete in friggitrice ad aria per 2-3 minuti, fino a quando la mozzarella non si scioglie.
Servite le vostre pizzette di melanzane con qualche foglia di basilico fresco.
Lascia un commento