—
di
I peperoni in friggitrice ad aria sono un contorno Gustoso e Leggero che preparo molto spesso per accompagnare i miei secondi piatti. In meno di 20 Minuti sono pronti e io non devo fare altro che cuocere la carne, il pesce o le uova! Per renderli più Saporiti aggiungo la Cipolla che con la sua dolcezza e aromaticità accompagna benissimo i peperoni. Eccovi la ricetta passo passo.
Preparare i peperoni in friggitrice ad aria è davvero Facilissimo; non dovete fare altro che tagliare i peperoni a striscioline, aggiungere la cipolla affettata, mettere tutto nel cestello della friggitrice, condire con olio e sale e cuocere. Io li cuocio per 20 Minuti, mi piace che restino un po’ croccanti; ma se preferite potete cuocerli un po’ di più. RICORDATE però, più li cuocete più perderanno proprietà nutritive.
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i peperoni, lavateli e tagliateli a strisce.
Mettete i peperoni affettati all’interno del cestello della friggitrice foderato con carta forno e aggiungete la cipolla affettata. Aggiungete olio e sale e, a piacere, gli aromi freschi.
Cuocete a 180° per 20 minuti circa mescolando di tanto in tanto. Se vi piacciono più cotti prolungate la cottura per qualche minuto in più.
I peperoni con la cipolla in friggitrice ad aria sono pronti e sono ottimi sia caldi che freddi.
Lascia un commento