—
di
La frittata di zucchine con friggitrice ad aria è una delle tante ricette che potete realizzare con questo fantastico utensile; Morbida e Gustosa, la vostra frittata sarà pronta in 30 Minuti e senza sporcare nulla! Eccovi il procedimento passo passo per una frittata buonissima e con pochissimo Olio!
Per preparare la frittata di zucchine nella friggitrice ad aria ho seguito lo stesso procedimento della frittata di zucchine al forno; prima ho cotto le zucchine con la cipolla con un po’ d’olio (nella friggitrice ad aria) poi le ho mescolate a uova e formaggio e ho cotto la frittata. RICORDATE che la friggitrice ad aria cuoce un po’ meno nella parte sotto quindi, a metà cottura, dovrete girare la frittata. Eccovi la ricetta passo passo.
Altre ricette da realizzare con la friggitrice ad aria:
Spuntate le zucchine, lavatele e affettatele con la mandolina in modo che siano ben sottili. Mettete le zucchine in una piccola teglia, aggiungete la cipolla affettata, il sale e l’olio e mescolate.
Posizionate la teglia all’interno della friggitrice ad aria e cuocete per 20 minuti a 170° mescolando di tanto in tanto.
In una ciotola rompete le uova e condite con sale, pepe, formaggio grattugiato e menta fresca.
Aggiungete le zucchine e mescolate.
Versate il composto all’interno della teglia rivestita di carta forno. Se non avete la teglia, rivestite il cestello con la carta forno e versateci dentro il composto (come vedete in foto). Cuocete a 180° per 15 minuti circa.
Quando la frittata sarà dorata in superficie capovolgetela aiutandovi con un altro foglio di carta forno e cuocete per altri 15 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire 10 minuti prima di servire.
La vostra frittata di zucchine in friggitrice ad aria è pronta!
Io ho scelto la Friggitrice ad aria PHILIPS XL.
Lascia un commento