—
di
Questa pasta con würstel e peperoni l’ho vista su una rivista di cucina, in uno special di ricette con i würstel ed ho subito pensato che doveva essere veramente buona! Mi piacciono molto i peperoni e, a dire il vero, non disdegno neanche i würstel ma questo abbinamento non lo avrei mai pensato nè mi sarebbe venuto in mente di preparare la pasta con i wurstel! 😉
Ed ecco che non ho perso tempo a provare questo bel piatto di pasta colorato e profumato… ed il risultato è decisamente buonissimo! 😀
Credo che in questi giorni proverò qualcun’altra di queste ricette con i würstel e, naturalmente, vi terrò aggiornati! 😉
Pulite la cipolla e affettatela sottilmente. Prendete una padella dal fondo largo, versatevi un giro d’olio d’oliva ed aggiungete la cipolla che farete soffriggere a fiamma bassa.
Intanto pulite i peperoni, eliminate il picciolo, tagliateli a metà ed eliminate i semi interni. Lavate i peperoni e tagliateli a piccoli pezzetti.
Quando la cipolla sarà appassita, aggiungete i peperoni, salate e lasciateli soffriggere per un paio di minuti.
Intanto, lavate i pomodori e tagliateli a pezzetti. Aggiungete i pomodori ai peperoni, aggiungete un ciuffo di basilico, coprite con il coperchio e lasciate cuocere per un paio di minuti.
Quando vedrete che stanno per asciugarsi troppo, aggiungente mezzo bicchiere d’acqua calda, coprite di nuovo con il coperchio e continuate la cottura per altri 10 minuti circa.
Quando i peperoni sono quasi cotti, tagliate i würstel a rondelle spesse 1 cm ed aggiungeteli ai peperoni. Salatate imm padella per 5 minuti circa e poi togliete tutto dal fuoco. Aggiustate di sale, pepe ed aggiungete ancora del basilico fresco.
Cuocete la pasta e quando mancheranno 2 minuti alla fine della cottura trasferitela nella padella con il condimento di würstel e peperoni.
Mantecate la pasta aggiungendo acqua di cottura.
Servite la vostra pasta con würstel e peperoni con un filo d’olio a crudo e qualche fogliolina di basilico fresco.
Lascia un commento