—
di
La pastella all’acqua frizzante è una pastella Leggera e Croccante, da preparare senza uova e senza tempi di riposo. Una pastella molto simile a quella alla birra, particolarmente indicata per pastellare fiori di zucca, zucchine, salvia… ma anche il pesce come baccalà, gamberi e cozze. Prepararla è davvero facilissimo, vi basteranno pochi minuti, una frusta e acqua frizzante ben fredda. Ecco come fare.
Per preparare la pastella all’acqua frizzante ci basterà mescolare la farina 00 con l’acqua frizzante (ben fredda) e la vostra pastella sarà pronta. Quanto alla densità, potete decidere se farla più Liquida o più Densa a seconda dei gusti. Con le dosi che vi ho dato otterrete una pastella liscia e cremosa perfetta per pastellare zucchine, peperoni, melanzane ma anche il pesce.
Potrebbero anche piacerti:
In una ciotola mettete la farina 00.
Preparate l’acqua frizzante ben fredda e cominciate a versarla sulla farina intanto che mescolate con le fruste.
All’inizio la pastella sarà più densa e dovrete mescolare energicamente per eliminare i grumi. man mano che aggiungete l’acqua la pastella diventerà più fluida.
Quando la pastella sarà della consistenza desiderata aggiungete il sale e mescolate.
A piacere potete aromatizzare la pastella con trito di rosmarino, timo e maggiorana.
La pastella all’acqua frizzante è pronta e non necessita di tempi di riposo anzi è meglio utilizzarla intanto che è fredda.
Lascia un commento