—
di
La crostata morbida per stampo furbo è una ricetta Fantastica, una base per Torte da preparare in modo Facile e Veloce con solo 2 uova! L’idea furba è quella di realizzare un Impasto “tipo pan di Spagna” da cuocere nello Stampo per crostate con gradino. Il risultato è una base per torte Morbida e Sottile che può essere Farcita in tantissimi modi: Panna, Crema pasticciera, Mascarpone, Nutella e Marmellata. Eccovi la Versione classica e quella al Cioccolato.
Preparare la crostata morbida nello stampo furbo per crostata è davvero Facilissimo, in pochissimi Minuti la vostra base per torta sarà già in Forno. A seconda della ricetta, potrete Aromatizzare la vostra base in tanti modi. Io l’ho già provata al Caffè e al Cioccolato. Vi dirò di più, nello stampo furbo ho fatto anche la Red Velvet!
La cosa che mi sento di raccomandarvi è proprio lo STAMPO da usare. Io ne ho cambiati diversi ma il migliore in assoluto è quello della Zenker (https://amzn.to/3xdSDJW). La base morbida ne esce fuori Perfetta e non si attacca al fondo grazie alla struttura a nido d’ape. Una volta pronta, la base può essere subito Farcita e Decorata come più vi piace. Vedrete, preparare torte per Feste e Compleanni diventerà un vero gioco da ragazzi! Anche nella Versione BIMBY.
Potrebbero anche piacerti:
Nella ciotola della planetaria mettete le uova e lo zucchero. Montate le uova con lo zucchero per 5 minuti circa, fino a quando le uova non risulteranno Chiare e Spumose. Aggiungete la fiala di aroma e il latte a filo sempre continuando a lavorare con le fruste. Aggiungete anche l’olio. In ultimo aggiungete la farina ed il lievito setacciati. Otterrete un impasto Liscio e Fluido.
Prendete lo stampo per crostate con gradino ungetelo e infarinatelo. Se avete lo spray attaccante basterà spennellare quello.
Come vi dicevo nell’Intro, io ho provato diversi STAMPI ma il migliore è, a mio avviso, questo della ZENKER–> https://amzn.to/3xdSDJW
Versate l’impasto nello stampo e cuocete in Forno Statico caldo a 180° per 20 minuti circa, ripiano medio del forno.
Trascorso questo tempo, infilzate con uno stecchino e se esce asciutto la base è pronta. Sfornate e lasciate intiepidire su una gratella.
Quando lo stampo sarà tiepido, capovolgetelo per estrarre la base per torte. Lasciate raffreddare completamente prima di farcire.
La vostra crostata morbida nello stampo furbo è pronta. Farcitela come più vi piace!
Questa volta io l’ho fatta alla Frutta
Grazie mille per condividere e per i consigli. Ti prometto di mettere la carta al forno, dopo di che ti lasciero sapere como e’ venuta…
Lascia un commento