—
di
Le crepes integrali sono la variante rustica delle classiche crepes; una ricetta in cui la farina 00 viene sostituita con la farina integrale conferendo alle crespelle una ruvidità che le rende molto interessanti oltre a renderle più ricche di Fibre. Anche in questo caso, il gusto neutro di queste crepes le rende perfette per preparazioni dolci e salate. Eccovi la ricetta.
Preparare le crepes con farina integrale è Facilissimo e la ricetta è uguale a quella delle crepes classiche. L’unica cosa che cambia è la farina integrale che viene aggiunta in quantità leggermente inferiore rispetto alla farina raffinata.
Potrebbero anche piacerti:
In una ciotola sbattete l’uovo con una frusta e poi aggiungete, alternando, la farina integrale e il latte. Non dovete formare grumi. In ultimo aggiungete una presa di sale e il burro sciolto.
Mescolate, coprite con uno strofinaccio e lasciate riposare per 30 minuti.
Trascorso questo tempo, scaldate la padella per crepes (acquistabile su Amazon–> https://amzn.to/4eOL29k).
Ungete la padella con un pezzetto di burro e versate un mestolo di pastella al centro. Roteate la padella per far scivolare l’impasto. Lasciate cuocere a fiamma media fino a quando la crepe non si staccherà.
Girate la crepe dall’altro lato e lasciate cuocere per 30 secondi circa.
Fate scivolare la crepe su un piatto da portata e continuate con le altre. La mia padella misura 25 cm e ne sono venute 3. Mettete le crepes una sull’altra e lasciatele intiepidire.
Una volta pronte potete usare le crespelle integrali subito oppure coprirle e conservarle in frigo dove si conservano per un paio di giorni.
Lascia un commento