—
di
Il cous cous integrale è la versione integrale del classico cous cous precotto, stesso Gusto ma più Salutare. Il metodo di preparazione è esattamente lo stesso eccetto che per la cottura si usa una quantità d’acqua leggermente superiore. Una ricetta Facile e Veloce per preparare tantissime ricette per l’Estate!
Preparare il cous cous integrale è Facilissimo. Vi basterà tostare il cous cous precotto in un po’ d’olio insaporito con le Spezie, aggiungere l’acqua bollente, coprire con il coperchio e lasciare cuocere a fuoco spento per 10 Minuti. Una volta pronto, potrete usare il cous cous integrale per realizzare le ricette che più vi piacciono oppure per accompagnare altri piatti.
Potrebbero anche piacerti:
Il procedimento è lo stesso del cous cous precotto classico dove troverete la galleria fotografica.
Versate l’acqua in un pentolino e portate a bollore. Aggiungete il sale.
In una padella versate un filo d’olio d’oliva, aggiungete uno spicchio d’aglio e mettete sul fuoco. Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete le spezie e tostate. Da un po’ di tempo uso il mix di spezie per cous cous di Cannamela con il quale mi trovo molto bene.
Non appena l’olio si sarà insaporito aggiungete il cous cous e tostatelo per 1-2 minuti. Aggiungete l’acqua bollente, mescolate e togliete dal fuoco. Coprite con il coperchio e lasciate riposare per 10 minuti.
Trascorso questo tempo potrete togliere il coperchio e sgranare il cous cous con la forchetta. Il vostro cous cous integrale è pronto da gustare!
Lascia un commento