—
di
Oggi vi do un’idea su come preparare dei tramezzini di Natale in maniera semplice e veloce. I tramezzini, si sa, fanno sempre gola a tutti e possono essere farciti in tantissimi modi, accontentando un po’ tutti. In genere, li preparato con del paté di olive, con tonno e maionese, prosciutto e maionese, con crema di salmone, al formaggio e via dicendo. Essendo Natale, ho preso delle formine natalizie per biscotti a forma di albero, di stella, di pupazzo di neve e ho dato a questi tramezzini delle forme allegre e colorate. Devo dire che il risultato è veramente bello, un antipasto che mette allegria!
Adesso vi lascio perché in forno ho qualcosina che vorrei pubblicare più tardi… a dopoooo!!!! 😉
Prendete il pancarré oppure il pane per i tramezzini e, con le formine natalizie che avete scelto, ritagliatelo facendo due pezzi di ogni forma. Io ho usato la formina ad albero, quella a stella, pupazzo di neve e stella cadente.
Per quanto riguarda la farcitura, potete sbizzarrire la vostra fantasia! Io li ho preparati con maionese e prosciutto. Quindi, spalmate di maionese le parti interne del pancarrè, ritagliate il prosciutto con la stessa forma del pancarrè e adagiatela all’interno. Chiudete con l’altra fetta ed il gioco è fatto!
Non vi resta che decorare i tramezzini in superficie.
Io, ho spalmato della maionese tutta la superficie e l’ho ricoperta con della granella sottile di pistacchio. In ultimo, ho preso un pezzetto di sottaceto e, con uno stuzzicadenti, l’ho infilzato insieme al tramezzino.
Servite i vostri tramezzini natalizi su un letto di insalata e teneteli in frigo fino al momento di servirli.
Lascia un commento