—
di
Le tartine al tonno sono delle golose tartine farcite com Mousse di tonno e decorate con Capperi e Acciughe. Il finger food perfetto per accompagnare un flute di bollicine. Se c’è una cosa che non può mancare sulla tavola delle Feste sono proprio le tartine e devono essere Morbide e Golose… ecco come fare!
Per preparare le tartine potete usare sia il classico Pancarrè che il pane per Tramezzini. In questo caso ho scelto il Pancarrè ai cereali che è un po’ più scrocchiarello. Per farcire, invece, non ho dubbi la Mousse di tonno è perfetta, Morbida e super Saporita… un piacere per il palato! Provate anche voi queste tartine e vedrete che bontà.
Potrebbero anche piacerti:
Preparate la Mousse di tonno. In alternativa, se non volete usare il burro, potete usare la Salsa tonnata, è ugualmente buona ma meno soffice. Una volta pronta, coprite la mousse con la pellicola e conservatela in Frigo fino al momento di farcire le tartine.
Al momento di preparare le tartine, mettete la mousse in una sacca da pasticciere con bocchetta a stella media. Con un taglia biscotti ritagliate le tartine. Scegliete la forma che più vi piace.
Farcite con la crema di tonno e ultimate con un cappero oppure con un’acciuga arrotolata con cappero.
Coprite le tartine con la pellicola per non farle seccare e mettetele in frigo fino al momento di servire. Io vi consiglio di non preparare le tartine con molto anticipo… massimo 1 ora prima.
Lascia un commento