—
di
La stella di pandoro è un Dolce strepitoso, molto Facile e Veloce da realizzare e dal sicuro effetto WOW! Per prepararlo vi basterà Tagliare il pandoro, Svuotarlo all’interno e Farcirlo con la crema che più vi piace. Perfetta la crema al mascarpone (senza uova e senza cottura, facilissima da fare!), la classica crema per il Tiramisù o la Mousse di ricotta. Nel mio caso, ho farcito la mia stella di pandoro con una crema al mascarpone Aromatizzata al Mandarino e Decorata con Frutti di bosco. Una ricetta molto Raffinata ed Elegante perfetta sia per Natale che per Capodanno.
Preparare i Dolci con il pandoro è davvero una bellissima scoperta. Si tratta sempre di ricetta Facili da realizzare, perfette da fare anche all’ultimo momento. L’anno scorso, ad esempio, ho preparato una bellissima Charlotte di pandoro che ha lasciato tutti a bocca aperta. Quest’anno, per non ripetermi, ho scelto questa bellissima Stella di pandoro da tagliare a spicchi come fosse un zuccotto.
Potrebbero anche piacerti:
Per farcire la mia stella di pandoro ho usato la Crema al mascarpone aromatizzata al mandarino. Se anche voi volete prepararla alla stesso modo cominciate dalla Crema al mandarino, una crema Facilissima e Veloce, senza uova e senza latte! Con lo stesso metodo potete preparare anche la Crema all’arancia. Una volta pronta, lasciatela raffreddare.
Tagliate il pandoro a metà eliminando la parte superiore del pandoro. Per fare questa ricetta useremo soltanto la base del pandoro.
Con un coltello incidete il pandoro in modo da scavarlo all’interno. Iniziate con il coltello attorno alle punte e finite con le dita per scavarne l’interno. Tenete da parte il pandoro e preparare la crema.
Versate il mascarpone in una ciotola e lavoratelo con le fruste per ammorbidirlo. Aggiungete la crema al mandarino ormai fredda e mescolate. In ultimo, montate la panna con lo zucchero a velo e mescolate tutto.
Con la crema ottenuta farcite la stella alternando strati di crema con briciole di pandoro, quello che avete tolto dall’interno. Livellate la crema. Mettete la crema in una sacca da pasticcere con un beccuccio piccolo a stella e decorate il bordo della stella.
Per finire, decorate la stella di pandoro con il Frutti di bosco. Io ho usato delle More, dei Ribes e qualche spicchio di Mandarino. Conservate la stella di pandoro in Frigo fino al momento di servire.
Tirate fuori dal frigo 30 minuti prima di servire e spolverate con dello zucchero a velo.
IL NATALE DELL’ANNO SCORSO NE HO FATTO 2 E IN MEZZ’ORA SE LA SONO MANGIATA TUTTA
Non stento a crederci! 😀
mi è avanzata la crema al mandarino si puo\ surgelare’? GRAZIE
In frigo si conserva per un paio di giorni, non ho mai provato a surgelarla… se lo fai non tenerla troppo a lungo!
Lascia un commento