—
di
Le scaloppine di maiale all’arancia sono una di quelle ricette che vi risolve la cena ed in grande stile! Infatti, a partire da un alimento semplice come le fettine di lonza di maiale, potete preparare un secondo piatto veramente delizioso. Il succo d’arancia, infatti, grazie agli zuccheri in esso contenuti, si caramella un po’ in padella, dando alle scaloppine di maiale un gusto veramente eccellente. Se poi volete rendere questo piatto ancora più aromatico, poterete aggiungere al succo di arancia del trito di rosmarino e salvia. Insomma, vedrete che questo secondo piatto, nella sua semplicità e velocità, non vi deluderà affatto 😉
Prendete le fettine di lonza di maiale e passatele nella farina 00 da entrambi i lati.
Prendete una padella dal fondo largo e versatevi un giro d’olio d’oliva fino quasi a ricoprire il fondo.
Non appena l’olio è caldo aggiungete le fettine di lonza di maiale e fatele rosolare da un lato e dall’altro a fiamma medio alta.
Intanto, spremete l’arancia e unite al suo succo del trito di rosmarino e salvia.
Quando le scaloppine saranno dorate da entrambi i lati, aggiungete il succo d’arancia e aggiungete il sale. Noterete che dopo un paio di minuti, il succo di arancia comincerà ad addensarsi, a quel punto, girate le scaloppine dall’altro lato.
Quando il succo d’arancia sarà completamente denso, come una crema, togliete la padella dal fuoco.
Servite le vostre scaloppine di maiale all’arancia aggiungendo una macinata di pepe nero.
Lascia un commento