—
di
I salatini di pasta sfoglia sono una valida alternativa ai classici salatini; una ricetta Facilissima da preparare con la pasta sfoglia già pronta e da aromatizzare come più vi piace. Quello di cui avete bisogno, oltre alla pasta sfoglia, sono delle formine per biscotti molto piccole perché se sono troppo grandi non sembreranno dei salatini.
In genere, li preparo con i ritagli di pasta sfoglia ma, se ho persone a cena, ne faccio sempre una bella teglia da servire con l’aperitivo. Essendo Natale, ho preparato questi salatini a forma di stella. Quest’anno mi sono un po’ fissata con le stelle, ho fatto sia le Tartine a forma di stella che gli Alberelli di pancarrè.
Potrebbero anche piacerti:
Prendete un rotolo di pasta sfoglia e spennellate la superficie con un uovo sbattuto e un cucchiaio di latte. A questo punto potete insaporire la superficie come più vi piace.
Ad esempio, potete realizzare un trito di aromi freschi come rosmarino, timo e maggiorana. Potete aggiungere semi di sesamo o di papavero. Un’altra IDEA è quella di aggiungere delle SPEZIE come paprika e curry. Completate con del sale a grani grossi.
Ritagliate i salatini con le formine (io ho usato quelle a forma di stella). Disponete i salatini su una teglia rivestita di carta forno.
Infornate i salatini in forno statico preriscaldato a 200° per 12-15 minuti circa.
Una volta pronti, lasciate raffreddare i salatini di sfoglia prima di servirli.
Chi vuole una stella?
Lascia un commento