—
di
Questo plumcake di Halloween è l’unica ricetta di Halloween che ho preparato. Chi mi conosce sa che sono molto più legata alla tradizionale festa dei defunti e a tutto ciò che vi ruota intorno vedi frutta di martorana e biscotti dei morti ma dovevo pur accontentare chi mi chiede qualche dolce di Halloween! 😀 Ed io l’ho fatto in maniera furba, nel senso che ho preparato un normale plumcake allo yogurt e poi ho utilizzato i colori alimentari per renderlo “mostruoso”! Era da un po’ di tempo che volevo utilizzare i colori alimentari per colorare dei dolci ed ecco l’occasione buona per provare. Esperimento riuscito e dolce di Halloween facile e veloce da preparare senza neanche spendere tanti soldi! 😀 Io ho utilizzato la ricetta e lo stampo del plumcake ma potete utilizzare altre ricette come torte e ciambelle.
Buona preparazione dei dolci di Halloween e buon inizio settimana a tutti!
Come vi ho già detto questa ricetta del plumcake di Halloween altro non è che la normale ricetta del plumcake allo yogurt alla quale ho aggiunto dei colori alimentari. Se volete, potete realizzare la stessa identica cosa con la ricetta della ciambella allo yogurt.
Una volta preparato l’impasto scelto (plumcake o ciambella), dividete l’impasto in base ai colori che avete scelto.
Versate un pochino di polvere colorata nell’impasto è mescolate. Trattandosi di Halloween ho deciso di utilizzare l’arancione, il viola ed un po’ di nero.
Ho messo l’impasto arancione al fondo, poi quello viola ed infine un pochino di quello nero.
Mettete il plumcake di Halloween nel forno pre-riscaldato a 180 C per 30-40 minuti circa. Il plumcake sarà pronto quando infilzandolo con uno stuzzicadenti ne uscirà asciutto. Sfornate il plumcake di Halloween e lasciatelo raffreddare.
A questo punto dovete soltanto decorarlo in superficie con della glassa colorata. In una ciotolina mettete dello zucchero a velo, un po’ di colore in polvere ed un goccino d’acqua. Mescolate e versate il tutto sulla superficie del plumcake.
Io ho preparato della glassa arancione con la quale ho ricoperto il plumcake e poi un pochino rossa con la quale ho simulato delle gocce di sangue.
Ricordate che questo dolce non deve essere bello ma mostruoso! 😀
Siete pronti per Dolcetto o Scherzetto? 😀
Complimenti..delizioso questo plumcake..da “paura”
Se hai piacere passa a farmi visita. Ciao!
Lascia un commento