—
di
La pasta con fave e ricci è un primo piatto sfizioso, perfetto per chi vuole sperimentare nuovi abbinamenti. Una ricetta Facilissima in cui la pasta viene saltata in padella con Fave fresche e Cipollotto e poi, a Crudo, si aggiungono i Ricci di mare. Eccovi il procedimento passo passo.
Affinché la ricetta riesca bene è meglio scegliere delle Fave piccole e tenere che vanno private del Tegumento. Quanto ai ricci, vanno aggiunti rigorosamente a crudo. Spero vi piaccia.
Potrebbero anche piacerti:
Pulite le fave togliendole dal baccello. Sbollentatele qualche minuto ed eliminate anche il tegumento.
In una casseruola versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete il cipollotto affettato. Lasciate appassire e aggiungete anche le fave. Salate, aggiungete gli aromi tritati e un pochino d’acqua e cuocete le fave.
Intanto cuocete la pasta e quando mancheranno un paio di minuti alla fine della cottura trasferitela nella padella con le fave. mantecate la pasta aggiungendo acqua di cottura all’occorrenza.
A cottura ultimata, togliete dal fuoco, aggiungete un cucchiaio di ricci e mescolate. Servite la pasta nei piatti e finite con un cucchiaio di ricci su ogni piatto.
Lascia un commento