—
di
Le mini cheesecake all’ananas sono una ricetta super Sfiziosa, delle cheesecake mono-porzione realizzate con Fette di ananas sciroppato, Crema al formaggio e Briciole di biscotto… una sorta di cheesecake rovesciata! Che ne dite, non è una bellissima idea?!
Per preparare le mini cheesecake all’ananas vi Consiglio di usare delle ciotole dello stesso diametro delle fette di ananas. Vi basterà foderarle con la Pellicola, posizionare la fetta d’ananas sul fondo e aggiungere la crema. Al momento di servire potrete guarnire le cheesecake con briciole di biscotto per conferire una nota croccante. Spero che la ricetta vi piaccia.
Potrebbero anche piacerti:
Scolate le fette d’ananas sciroppato e asciugatele con un tovagliolo. Rivestite le ciotoline con la pellicola trasparente e adagiatevi dentro le fette d’ananas, una per ogni ciotola.
Per preparare la crema, passate la ricotta al setaccio, aggiungete il philadelphia e lo zucchero a velo e mescolate tutto.
Mettete i fogli di colla di pesce in acqua fredda per farli ammorbidire. Versate la panna in un pentolino e, non appena sarà calda, strizzate la colla di pesce e mescolate per farla sciogliere. Aggiungete la panna alla crema poco per volta sempre mescolando.
Versate la crema ottenuta sulle fette d’ananas e mettete in frigo per un paio d’ore.
Quando la crema si sarà rassodata, potete procedere alla decorazione. Tagliate i biscotti al coltello creando una granella irregolare e cospargete la superficie delle mini cheesecake all’ananas.
Decorate anche con qualche pezzetto d’ananas e una fragola per dare un po’ di colore. Che ne dite, non sono facilissime?
Lascia un commento