—
di
Oggi vi mostro come preparare i ferrero rocher fatti in casa 😀 Non so voi, ma tra tutti i cioccolatini in commercio, i ferrero rocher sono i miei preferiti, con tutte quelle deliziose nocciole tostate e quella consistenza leggermente croccante… mmm… li adoro!!! Potete immaginare la mia felicità quando la mia amica mi ha detto: “Sai che ho trovato la ricetta giusta per fare i ferrero roche?!” Naturalmente, la mia amica me li ha anche fatti assaggiare e ho subito deciso di preparali per postarli sul blog. L’unica modifica che ho apportato alla ricetta è stata di sostituire il cioccolato al latte utilizzato per ricoprire i ferrero rocher con del cioccolato fondente, molto più buono! Tra qualche settimana sarà San Valentino e, secondo me, il vostro amore potrebbe gradire molto questo dolce regalino preparato con le vostre mani! 😀 In più, questi ferrero roche sono anche facili facili da preparare! 😀
Prendete i wafer, tagliateli a pezzetti e poi tritateli al coltello. Vi consiglio di effettuare questa operazione al coltello.
Mettete i wafer in una ciotola, aggiungete la nutella, metà delle nocciole tritate e mescolate fino ad ottenere un impasto unico. Mettete l’impasto in freezer per 10-15 minuti.
Trascorso questo tempo, prendete l’impasto e prelevatene delle piccole porzioni. Mettete al centro di ogni porzione di impasto una nocciola intera e dategli una forma rotonda.
Una volta formati i vostri ferrero rocher, metteteli di nuovo in freezer per altri 10 minuti.
Intanto, spezzettate il cioccolato e mettetelo in un pentolino. fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria oppure nel microonde.
Quando il cioccolato si sarà sciolto, prendete i ferrero rocher e tuffateli nel cioccolato fuso.
Quando il cioccolatino sarà tutto ricoperto di cioccolato, sollevatelo con una forchetta i maniera tale da fare colare il cioccolato in eccesso e adagiateli su un foglio di carta forno.
A questo punto potete scegliere se far rotolare i cioccolatini nella granella di nocciole (ma in questo caso ce ne vorrà un po’ di più) oppure, fare come ho fatto io che ho distribuito della granella di nocciole tostate sui ferrero rocher. Questa modalità è più facile e più veloce e vi assicuro che il gusto non ne risente affatto.
Mettete i cioccolati in frigo fino a quando il cioccolato in superficie non si sarà solidificato 😉
Preparare una bella confezione per i vostri ferrero rocher fatti in casa… ne vale la pena!
Si possono congelare?me ne sono avanzati un po’
E’ cioccolato, non c’è bisogno di congelarlo…
Lascia un commento