—
di
Questi biscotti speziati con mandorle e cioccolato li ha preparati una mia cara amica e me li ha fatti assaggiare, come fa’ sempre! 😉 Lei ha una grande passione per tutto ciò che è preparato con il cioccolato e non vi è settimana in cui non prepari qualche dolcetto o biscottino da portare ai suoi colleghi d’ufficio 😀 Questi biscotti speziati sono una delle sue tante ricette e sono una vera e propria delizia. Visto che il procedimento è facilissimo, ho deciso di darvi la ricetta anche se non li ho preparati io. Rispetto alla ricetta originale, la mia amica ha aggiunto all’impasto del pepe nero che, secondo me, ci sta veramente benissimo! Come potete vedere dalla foto, questi biscotti sono così buoni e facili da preparare che possono essere un’ottima idea per un regalo natalizio… che ne dite?Inoltre, l’assenza di farina rende questi biscotti perfetti per i celiaci! 😀
Tritate le mandorle con il robot da cucina fino ad ottenere una granella non troppo sottile e metettele in una ciotola.
Tritate anche il cioccolato fondente ed aggiungetelo alle mandorle.
Mescolate mandorle e cioccolato ed aggiungete le spezie: la cannella e i chiodi di garofano. Se volete potete anche aggiungete del pepe nero macinato al momento che conferirà ai vostri biscotti un retro gusto piccante niente male.
In un’altra ciotola metette l’albume con un pizzico di sale e cominciate a montarlo con le fruste elettriche. Non appena l’albume comincia a montare, aggiungete lo zucchero 1 cucchiaio alla volta sempre continuando a montare.
Quando gli albumi e lo zucchero saranno montati a neve, incorporate gli altri ingredienti con movimenti delicati dal basso verso l’alto per non fare smontare gli albumi.
Otterrete un impasto corposo.
Realizzate tante palline della grandezza di una noce e disponetele su una teglia ricoperta di carta forno.
Ricordate di distanziare le palline tra di loro in quanto i biscotti crescono durante la cottura.
Infornate i vostri biscotti speziati in forno preriscaldato a 130 C per 30 minuti circa.
Sfornate e lasciate raffreddare prima di servirli.
Questi biscotti si conservano bene per più giorni chiusi in una latta da biscotti.
Lascia un commento